2018, un anno importante per la riqualificazione di strade e parcheggi a Barberino

Pubblicato
Data di scadenza

Comunicato stampa

2018, un anno importante per la riqualificazione di strade e parcheggi a Barberino 
Grazie all’approvazione di una variazione al bilancio, saranno investite ingenti risorse per interventi di manutenzione ordinaria alle infrastrutture di capoluogo e frazioni


Il Comune di Barberino ha predisposto un piano di riqualificazione con interventi di manutenzione straordinaria che durante tutto il 2018, vedrà coinvolto il capoluogo e le frazioni, con interventi di ripristino, nuove asfaltature, rifacimento ed adeguamento dei parcheggi.

Nella frazione di Galliano, si interverrà con risanamento e nuova asfaltatura di Via Verdi, Via Puccini, Via Bellini e la parte iniziale di Via San Francesco.
A Cavallina, invece, si interverrà su Viale Don Minzoni con una nuova asfaltatura, l’installazione di rallentatori e dell’illuminazione per gli attraversamenti in Piazza Ughi.
A Barberino in Via Primo Maggio si procederà con l’asfaltatura dell’intero tratto e la trasformazione a parcheggio del verde pubblico vicino all'attuale fermata del bus.
In Via della Libertà, si interverrà sia al completamento dell’intervento fatto qualche mese fa con la sistemazione dei parcheggi e la seguente piantumazione della nuova alberatura, sia alla risistemazione ed asfaltatura dall’incrocio con Viale della Repubblica fino al ricongiungimento all’intervento precedente.
Sempre nel capoluogo, in Via Buozzi, si interverrà con l’abbattimento degli alberi di pino che insistono sul parcheggio e con il risanamento, rifacimento e nuova asfaltatura del corpo stradale e dei marciapiedi.

Tutti gli interventi sono finanziati dal Comune di Barberino ed in parte con fondi dell’Unione dei Comuni del Mugello.

“Durante l’ultimo Consiglio Comunale si è approvata una variazione di bilancio proposta dall’Amministrazione - spiega il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti - cosa che di fatto ha permesso di concretizzare questa nostra volontà. Si tratta di un piano di cui si sentiva molto l’esigenza in paese, continua Mongatti, un piano rivolto alla riqualificazione generale, al miglioramento degli accessi e a garantire una maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti. Un cronoprogramma che aveva già visto negli scorsi mesi il rifacimento e la sistemazione di diverse strade del nostro Comune e che continua con questa nuova serie di importanti interventi”.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm