Appenino bike tour

appennino bike tour

Il 23 e 24 luglio 2017 a Barberino di Mugello

Barberino di Mugello sarà una delle tappe dell’ Appennino Bike Tour, la più grande pedalata ecologica d’Italia che partirà il prossimo 15 Luglio.
Una vera e propria staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio lungo tutta la dorsale appenninica unendo l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e rilanciarne il patrimonio ambientale.
Si partirà il 15 luglio da Altare in Provincia di Savona e terminerà il 25 agosto ad Alia in provincia di Palermo. Un Giro d’Italia sui generis, lungo più di 2600 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali.
Tra i 296 Comuni attraversati anche Barberino, meta di arrivo della 9a tappa il 23 Luglio e della partenza, il giorno successivo, della tappa che arriverà a Pratovecchio-Stia. Potranno liberamente unirsi al Giro con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.
Ecco il programma previsto per i prossimi 23 e 24 Luglio:
Domenica 23 luglio ore 12:30 arrivo dei ciclisti e della carovana in piazza Cavour (Nel pomeriggio i ciclisti potranno visitare il paese ed i monumenti del territorio);
Lunedì 24 luglio ore 8:30 partenza dei ciclisti da Piazza Cavour verso Stia.
Un rappresentante del Comune ripartirà in bicicletta lunedì mattina da piazza Cavour per proseguire la staffetta istituzionale che attraverserà l'Appennino. L’evento è organizzato da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell’Ambiente.

Tutti i ciclisti, professionisti o amatoriali, potranno unirsi al gruppo in partenza il Lunedì con la propria bicicletta (mbt, corsa o e-bike) e con indosso una maglia della propria realtà sportiva. La partecipazione è GRAUTITA PER I TESSERATI, cioè coloro che posseggono una tessera valida per l'anno in corso rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana o da altro Ente di Promozione Sportiva.
Per i NON TESSERATI è invece obbligatoria la copertura giornaliera RCT da richiedere direttamente alla partenza presso il Punto informazioni Appennino Bike Tour al costo di € 3,00


Per l'occasione la Collezione Permanente di Giuliano Vangi esposta in Palazzo Pretorio sarà visitabile gratuitamente dalle ore 15,00 alle ore 19,00!

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm