Cartografia Turistica digitale di Barberino di Mugello

Cartografia turistica

Martedì 24 MAGGIO alle ore 15,00 c/o la sala di Palazzo Pretorio

Il Comune di Barberino di Mugello lavora ormai da diversi anni, attraverso l’Osservatorio Turistico di Destinazione, alla valutazione delle azioni più opportune per promuovere un turismo “sostenibile e competitivo” nel nostro territorio.

Nell’ambito di questo progetto è stata realizzata una cartografia turistica digitale del territorio, valido strumento interattivo e conoscitivo delle bellezze culturali e naturalistiche, ma non solo; infatti la carta fornisce al turista una serie di indicazioni utili fruibili durante il suo viaggio in merito alle opportunità ricettive e di ristorazione, agli eventi presenti in loco, agli itinerari turistici praticabili.

La carta rappresenta sì una mappa turistica del territorio, ma anche una mappa concettuale alla scoperta di itinerari di sostenibilità: itinerari inconsueti che permetteranno di visitare piccole, ma significative realtà che valorizzino la cultura e l’identità del luogo, il patrimonio ambientale, le risorse naturali. Un modo dunque diverso di scoprire il Mugello ed in particolare Barberino, terra di sport e di vacanza attiva,  ricca di storia, di gusti e sapori genuini.

Il Sindaco e l’Assessore al Turismo sono lieti dunque di invitare la cittadinanza  e tutti i soggetti interessati alla presentazione della cartografia MARTEDI’ 24 MAGGIO alle ore 15,00 presso la Sala di Palazzo Pretorio (ultimo piano) in piazza Cavour  36  a Barberino.

 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm