Passeggiata Urbana. Missione Esplorativa.

volantino

Prossimo appuntamento il 22 giugno 2019.

In allegato a questa pagina le immagini della “passeggiata urbana” dello scorso 10 marzo nei luoghi interessati dalle trasformazioni della città di Barberino di Mugello finalizzata alla ri-scoperta collettiva del territorio comunale. La “Missione Esplorativa”, è stata realizzata all’interno del Processo Partecipativo “Barberino si trasforma. Laboratorio Urbano Itinerante per Trasformazioni Territoriali Condivise” ed era finalizzata alla costruzione di una visione condivisa sul futuro sviluppo della città.


Appuntamento con la prossima passeggiata il 22 Giugno!

L’evento sarà una “passeggiata urbana” nei luoghi interessati dalle trasformazioni della città di Barberino di Mugello finalizzata alla ri-scoperta collettiva del territorio comunale. La “Missione Esplorativa”, è realizzata all’interno del Processo Partecipativo “Barberino si trasforma. Laboratorio Urbano Itinerante per Trasformazioni Territoriali Condivise” ed è finalizzata alla costruzione di una visione condivisa sul futuro sviluppo della città.

L’evento che si prefigura come un incontro itinerante per il racconto della città e il cui approccio è semplice e informale come il “camminare”, permette di creare un momento di informazione, confronto e dialogo durante il quale i cittadini avranno la possibilità sia di confrontarsi in modo diretto con i tecnici comunali, che accompagneranno la passeggiata, sia di approfondire la conoscenza dei progetti e degli interventi esposti e di trasmettere suggerimenti utili ad orientare priorità e obiettivi per le soluzioni da adottare in futuro.

La passeggiata urbana quindi avrà l’obiettivo di dare spazio a punti di vista differenti, valorizzando le competenze degli abitanti in forma di conoscenze diffuse e integrando gli aspetti tecnici a quelli esperienzali di chi vive la città ogni giorno.

In allegato l’invito all’evento “Passeggiata Urbana. Missione Esplorativa". 


Per ulteriori informazioni 328 7056613 (Antonella Granatiero- Staff di Avventura Urbana)