Servizi civile nazionale alla Biblioteca di Barberino

Pubblicato Martedì, 30 Maggio 2017
Data di scadenza Lunedì, 26 Giugno 2017

Aperto il Bando - Scadenza 26 giugno 2017


E' aperto il Bando 2017 per la selezione di due volontari da impiegare presso la Biblioteca comunale E. Balducci di Barberino di Mugello, nell'ambito del progetto "Porti e ponti. La biblioteca come luogo di scambio tra culture".
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26/6/2017 ore 14:00.

Qui il link alla pagina del sito web dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, ente capofila del progetto, con tutte le informazioni, e i documenti scaricabili: bando completo, la modulistica (Allegati 2 e 3) e il documento “Elementi essenziali del progetto”.

http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/servizio-civile-volontario

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.



E' rivolto a 19 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni “Porti e ponti. La biblioteca come luogo di scambio tra culture”, progetto di servizio civile volontario predisposto dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello che è stato approvato e finanziato nell'ambito del bando nazionale. I ragazzi svolgeranno il servizio civile nell'arco di 12 mesi, per 30 ore settimanali, nelle 9 biblioteche del territorio oltre che all’Ufficio Sviluppo Economico e Culturale dell’Unione dei Comuni.
“Per questi 19 ragazzi, come per chi li ha preceduti negli anni scorsi, il servizio civile sarà una bella e stimolante opportunità - sottolineano il presidente e l'assessore alla Cultura dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni e Giampiero Mongatti - un'opportunità di crescita  personale, ma anche per la collettività, perché avranno modo di svolgere un'attività, vivere un'esperienza a servizio dei propri coetanei e più in generale della comunità nelle nostre biblioteche comunali, che sono luoghi aperti, di incontro e socializzazione, dove si studia ma si può anche partecipare a presentazioni di libri e iniziative culturali, dove ci sono spazi e letture per i più piccoli, dove bambini e genitori possono giocare insieme in divertenti laboratori”. Nella graduatoria regionale il progetto del Mugello si è attestato al 18° posto sui 102 progetti presentati: “E' una bella prova che abbiamo dato come ente - sottolineano con soddisfazione il presidente Omoboni e l'assessore Mongatti -, grazie alle competenze e alla capacità progettuale che l'Ufficio Sviluppo Economico e Culturale ha saputo esprimere e dimostrare anche questa volta”.
Per partecipare occorre presentare domanda sull’apposito modello da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello (via Togliatti 45 a Borgo San Lorenzo) oppure per raccomandata A/R o via Pec (uc-mugello@postacert.toscana.it) entro il 26 giugno alle ore 14.
Bando e moduli sono scaricabili dal sito www.uc-mugello.fi.it.
Per informazioni generali si possono consultare inoltre i siti www.serviziocivile.gov.it e www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile .
Per informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì, ore 8,30-12,30 tel. 055-84527173-209-261-249; per informazioni tramite mail: cred@uc-mugello.fi.it.

 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm