Settimana Nati per Leggere 2016

Nati per leggere

Martedì 22 novembre ore 17.00 Biblioteca Comunale

La Biblioteca comunale E. Balducci aderisce con il Sistema Documentario SDIMM alla Settimana nazionale di Nati per Leggere 2016, che si svolgerà in tutta Italia dal 13 al 20 novembre.
L'iniziativa è nata per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Un ricco programma di incontri per i più piccoli e per gli adulti (genitori, educatori, nonni), organizzato in collaborazione con l'Associazione Allibratori, vi aspetta nelle biblioteche del Mugello, insieme a tanti libri e a un nuovo opuscolo di consigli di lettura. Potete anche scaricarli in allegato a questa pagina.

Alla Biblioteca comunale E. Balducci si terrà un incontro per adulti, Martedì 22 novembre alle ore 17.00, aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, senza prenotazione.
Maurizio Novigno, insegnante e pedagogista, terrà un laboratorio con l'illustrazione di attività ludiche per bambini centrate sul libro.
Un libro può diventare un gioco, a partire dalla sua stessa lettura ad alta voce. Scegliamo e condividiamo alcuni testi curiosi, intensi, divertenti; scopriamo le potenzialità di fruizione e gli stimoli che possono suggerire per giochi e attività da proporre ai bambini.