Videomaker o fumettisti con "Reading soon"

reading soon 2018

Al via concorso rivolto ai ragazzi delle scuole medie.

Videomaker o fumettisti con "Reading soon"
Al via concorso rivolto ai ragazzi delle scuole medie

“Un monte di libri” e “Sbang!” fanno... “Reading soon”.

Con ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del Mugello e della Valdisieve che si caleranno nei panni di videomaker oppure fumettisti.
Torna, e si allarga, il concorso “Reading soon” promosso dallo SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina) in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Quest'anno si potrà partecipare al concorso, singolarmente o in gruppo, realizzando un booktrailer (un breve video che promuove un libro) o una tavola di disegno (personaggio di fumetto o un disegno fumettistico), oppure entrambi, scegliendo tra i libri consigliati nel progetto “Un
monte di libri+Sbang! 2018”. La scheda di partecipazione (con liberatoria di un genitore) e l'elaborato - file video (in formato Avi/ Mov/MPG) o la tavola di disegno (in formato A3) - vanno consegnati a mano alla biblioteca in cui si è iscritti entro sabato 9 marzo. Un’apposita giuria, in cui saranno presenti esperti del settore, valuterà gli elaborati individuando i più meritevoli. I vincitori saranno premiati alla cerimonia che si terrà in primavera, con buoni acquisto su Ibs on line e disegni originali di Silver, Frank Espinosa, Stefano Casini, Sandro Cleuzo, Luca Panciroli, Fabio Lai, Dany Orizio.
Il bando del concorso e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello www.uc-mugello.fi.it . Per saperne di più basta rivolgersi alla propria biblioteca comunale oppure al Centro Servizi SDIMM (tel. 055 84527209).
 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm