Il sistema informatico regionale per la prenotazione venatoria risulta al momento sempre funzionante tramite la procedura internet.
Per quanto riguarda la modalità di prenotazione tramite telefono, al fine della buona riuscita della chiamata, è necessario ascoltare interamente i messaggi pre-registrati prima di digitare i dati richiesti.
Comunque, considerando la perdurante situazione di non perfetta funzionalità del sistema di prenotazione si precisa che:
1) per la mobilità di cacciatori toscani in Toscana è prorogata fino a domenica 19 ottobre 2008 la possibilità di usufruire della mobilità venatoria segnando la giornata sul tesserino venatorio, anche nella sezione dedicata alla mobilità (penultima pagina) ovviamente omettendo il numero di prenotazione;
2) per la mobilità dei cacciatori toscani verso Umbria, Lazio e Liguria è indispensabile la prenotazione delle giornate di caccia avvalendosi delle modalità via internet o via telefono o via sms;
3) analogamente a quanto previsto al punto 2) i cacciatori non residenti in Toscana che vogliono accedere alla caccia in mobilità in questa Regione devono obbligatoriamente prenotare con le modalità via internet o via telefono o via sms.