Stemma del Comune di Barberino di Mugello

Opere in corso di progettazione

 

Il Comune di Barberino di Mugello ha avviato fin dal 2003 la realizzazione di alcuni interventi utilizzando il finanziamento della società Autostrade per l'Italia, concesso ai sensi della convenzione relativa agli interventi ambientali e paesaggistici da realizzarsi nell'ambito del potenziamento dell'attraversamento appenninico Sasso Marconi - Barberino di Mugello, stipulata tra Soc. Autostrade, Comunità Montana del Mugello, Comune di Barberino di Mugello e Comune di Firenzuola.

Tali interventi sono contraddistinti da una sigla "TSC" seguita da un numero progressivo assegnato dalla società Autostrade, tale identificazione permette un'individuazione univoca dei medesimi.
 
Nella tabella seguente sono indicati gli interventi attualmente in corso di progettazione, già trasmessi alla società suddetta per il rilascio del Nulla Osta Anas, necessario per l'ottenimento del finanziamento.  

 
Descrizione dell'intervento
Sigla di riferimento
Completamento e miglioramento delle opere di urbanizzazione in località Cerreto
TSC 014
Adeguamento della pubblica illuminazione di via XX Settembre, di via della Chiesa e via della Viottoline a Cavallina
TSC 016
Realizzazione di parcheggio in Via Marconi a Cavallina
TSC 017
Completamento lottizzazione Cetica in località Santa Lucia
TSC 019
Sistemazione definitiva della Piazza Ughi a Cavallina
TSC 020
Restauro del Palazzo Pretorio nella Piazza Cavour del capoluogo
TSC 021
 

Nella tabella seguente si riportano le opere inserite nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche previste per l'anno 2006 da finanziare con fondi della società Autostrade per l'Italia, in corso di progettazione ma non ancora trasmesse alla società suddetta.  

 
Descrizione dell'intervento
In programmazione per l'anno
Ristrutturazione della scuola elementare di Galliano con conseguente consolidamento statico
2006
Nuovo intervento per la costruzione della scuola materna di Galliano
2006
Manutenzione straordinaria del Centro Sociale di Galliano "ex Casa del Fascio" - primo stralcio
2006
Collegamento pedociclabile del centro urbano di Barberino con Lago di Bilancino - primo stralcio
2006
Interventi per il completamento del PIP Lora
2006
 

Opere inserite nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche da finanziare con fondi della società Autostrade per l'Italia in programmazione per i prossimi anni per le quali è iniziato l'iter realizzativo 

 
Descrizione dell'intervento
In programmazione per l'anno
Realizzazione di intervento per la sistemazione e l'ampliamento dell'area sportiva del capoluogo
2007
Sistemazione del centro storico Piazza Cavour e Corso Corsini - primo stralcio
2007
Sistemazione aree di parcheggio collegate alla Piazza Cavour nel capoluogo, "zona Badia"
2007
Sistemazione e ristrutturazione della viabilità via del Torracchione - via del Palagio
2007
Realizzazione di nuovo centro diurno per anziani
2007
Recupero e riqualificazione centro storico di Latera
2007
Frazione di Galliano, realizzazione di nuova pubblica illuminazione e miglioramento viabilità interna al centro abitato
2007
 

Opere inserite nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche da finanziare con fondi della società Autostrade per l'Italia in programmazione per i prossimi anni per le quali non è iniziato l'iter realizzativo

 
Descrizione dell'intervento
In programmazione per l'anno
Sistemazione e ristrutturazione della via Matteotti in accesso alla frazione di Cavallina
2008
Realizzazione della nuova scuola materna del Capoluogo
2008
Intervento per la realizzazione di una struttura da adibire a nuovo centro operativo del comune con annesso archivio nel nuovo PIP Lora
2008
Recupero viabilità centro urbano di Galliano
2008
Realizzazione di struttura per dotazione area Andolaccio ai fini della Protezione Civile Galliano
2008
Intervento per l'ampliamento dell'asilo nido del Capoluogo
2008
Manutenzione straordinaria cimiteri di campagna
2007
Completamento loculi cimitero del Capoluogo
2008
 

Dati aggiornati al 27/07/06