1000 Miglia 2021 da Mercoledì 16 a Sabato 19 Giugno torna la corsa della freccia rossa. Tappa a Barberino il 18 Giugno

Grazie alla collaborazione tra Comune di Barberino e organizzazione, il 18 Giugno passaggio dal centro di Barberino e punzonatura in Piazza Cavour di tutte le auto partecipanti all’edizione 2021

Nella giornata in cui originariamente avrebbe dovuto prendere il via prima di essere, in ottica preventiva, posticipata di cinque settimane, la trentanovesima edizione della 1000 Miglia è stata ufficialmente presentata oggi in streaming dal Museo Mille Miglia: mercoledì 16 giugno le 375 auto ammesse in gara oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale, partiranno dalla tradizionale rampa di Viale Venezia a Brescia per farvi ritorno sabato 19. Lungo tutta la lunghezza del percorso saranno all’incirca duecento i Comuni attraversati dalla competizione che, come di consueto, vedrà il giro di boa a Roma al termine della seconda giornata di gara.

Proprio nella giornata del 18 Giugno la carovana della 1000 Miglia farà “tappa” per la prima volta a Barberino, con il passaggio e la punzonatura di tutte le auto in Piazza Cavour, per poi proseguire verso il Passo della Futa e Bologna, in direzione Brescia.
“Siamo felicissimi di notare come nella Road Map di questa 1000 Miglia ci sia tanta “bella Toscana” -  commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri – piacere a cui si somma la grande soddisfazione di annunciare oggi, che il nostro Comune è ufficialmente segnalato tra le tappe di questa importantissima competizione a livello internazionale. Il nostro territorio ha una vocazione turistica naturale ed imprescindibile; le bellezze del Mugello e di Barberino avranno un’altra occasione di grande visibilità. Un grazie all’organizzazione di 1000 Miglia per la proficua collaborazione, vi aspettiamo a Barberino il 18 Giugno! Una giornata da vivere in piena sicurezza grazie ai rigorosi protocolli, per un paese che sarà pronto ad accogliere la corsa automobilistica più suggestiva e affascinante del mondo!”.

Tutte le info sull’edizione 2021 qui: https://1000miglia.it/

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm