Barberino, chiusa la gara per la gestione dei cimiteri

Pubblicato
Data di scadenza

Aprile 2019


Un appalto che punta al miglioramento ed all’efficienza del servizio, con numerosi investimenti


E’ stata appena aggiudicata la gara d’appalto per la concessione avente ad oggetto la progettazione e realizzazione dell’ampliamento dei cimiteri di Barberino e Montecarelli, realizzazione di ossari per il cimitero di Latera e gestione di tutto il sistema cimiteriale del comune di Barberino di Mugello per una durata di 20 anni.

La concessione, aggiudicata all’azienda SILVE spa azienda fiorentina che opera sul territorio da quasi 100 anni, prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri comunali, la gestione di tutti i servizi cimiteriali e, come detto, la realizzazione di nuovi loculi ed ossari.

Nella convenzione sono previste numerose migliorie per il servizio. Verranno installati due cancelli automatici al Cimitero di Barberino, cosa che permetterà una flessibilità maggiore agli orari di apertura. Sarà inoltre garantito uno sportello aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato, adibito presso il Cimitero del capoluogo, dove gli utenti potranno sbrigare tutte le pratiche relative ai servizi di tutte le strutture.
Un vero e proprio front office che favorirà un notevole snellimento dei tempi e delle burocrazie nelle procedure.

L’affidamento sarà operativo già dal mese di Aprile, ed a breve inizieranno i lavori per l’installazione del cancello e per l’allestimento dell’ufficio.


Barberino di Mugello, 21 Marzo 2019
 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm