Domenica appuntamento con il Wheelchair Tennis

Pubblicato
Data di scadenza

Al Tennis Club di barberino un’occasione per assistere a tornei e dimostrazioni

Domenica a Barberino sarà il giorno del “tennis senza barriere”.
Dalle 17, presso il Tennis Club di Barberino si potrà assistere a gare, prove e dimostrazioni di tennis in carrozzina, nelle quali è prevista la partecipazione di atleti su sedia a rotelle.
Il Wheelchair Tennis (tennis in carrozzina), è una disciplina sportiva in cui gli atleti ci dimostrano che con la voglia e la forza di volontà si riescono a superare barriere che spesso sono solo negli occhi di chi guarda.
Una dimostrazione pratica, un torneo rodeo di tennis (torneo da svolgersi in una sola giornata), con la formula del doppio. Le coppie saranno composte da un atleta su sedia e un atleta in piedi, con la regola di un rimbalzo per gli atleti in piedi e due rimbalzi per gli atleti su sedia.
A fine serata è prevista la premiazione di tutti i partecipanti e un buffet di chiusura per i presenti.
“Un’iniziativa che siamo contenti ed orgogliosi di ospitare, spiega l’Assessore allo sport Aleandro Del Mazza, che nasce dalla collaborazione tra Amministrazione, Tennis Club Barberino e UISP. E’ davvero importante, continua Del Mazza, ‘raccontare’ lo sport come metafora della vita, come stimolo a migliorarsi, a non arrendersi e come strumento utile ad abbattere barriere e pregiudizi. Questo è quello che lo sport può e deve insegnare a grandi e piccoli ed in cui noi crediamo”.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm