La Biblioteca “Ernesto Balducci” anche su WhatsApp

Un nuovo servizio della Biblioteca Comunale sulla più famosa app di messaggistica istantanea. Da oggi un nuovo strumento a servizio della comunità dei lettori di Barberino e non solo

Dopo l’attivazione della pagina Facebook dedicata, la biblioteca comunale di Barberino amplierà ulteriormente i canali si comunicazione con l’utenza e la cittadinanza, utilizzando WhatsApp per una messaggistica sui servizi, le attività e le iniziative proposte.

L’attivazione del servizio sarà gratuita e su richiesta dell’utente, che potrà in ogni momento chiedere la disattivazione del servizio.
Il servizio utilizzerà la modalità del “gruppo broadcast”, garantendo quindi l’anonimato degli riceventi che non potranno vedere le informazioni di contatto degli altri destinatari e che potranno rispondere solo alla biblioteca stessa. Al primo contatto, comunque, l’utente verrà informato al consenso sul trattamento dei dati.

I messaggi riguarderanno esclusivamente le attività e i servizi della Biblioteca comunale, senza altre finalità se non l’informazione sugli stessi.

Per usufruire del servizio sarà sufficiente seguire questi 2 semplici passi:
Salvare il numero telefonico 3663468666 dedicato nella propria rubrica; inviare tramite WhatsApp al numero dedicato un messaggio con scritto “WhatsApp SI”.

Entro 24 ore il cittadino riceverà un messaggio di benvenuto contenente le policy del servizio. Il servizio sarà gratuito per i cittadini e ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “WhatsApp NO”.

Il servizio sarà attivo da oggi, Lunedì 22 Marzo.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm