Pacchetto Scuola 2021/2022

Pubblicato Martedì, 27 Aprile 2021
Data di scadenza Lunedì, 31 Maggio 2021

Approvata la Graduatoria definitiva

Aggiornamento:

Con Determina n.63 del 05/07/2021è stata approvata la nuova graduatoria aggiornata degli aventi diritto al bonus e degli esclusi con contestuale motivazione.

In allegato: domande accolte all C aggiornato - elenco esclusi all D aggiornato

 

Approvata la graduatoria definitiva degli idonei al bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" anno scolastico 2021/2022

In allegato: - Domande accolte all. C - Elenco esclusi all. D

 

Approvata la graduatoria provvisoria degli idonei al bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" anno scolastico 2021/2022

In allegato: la determina, le domande accolte all. C e l'elenco degli esclusi all. D

 AVVERSO GLI ESITI DELLA SUDDETTA GRADUATORIA GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE RICORSO ENTRO IL 24/06/2021             

 

Pacchetto Scuola anno 2021/2022. Scadenza 31 maggio 2021

Con determina n.382 del 27.04.2021 sono state approvati il bando e la relativa domanda del pacchetto scuola.

Il “Pacchetto scuola” è un beneficio economico destinato a studenti residenti in Toscana iscritti nell'anno scolastico 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Requisiti di accesso all'incentivo economico in oggetto sono quelli indicati all'art 3 del Bando:

a) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Barberino di Mugello, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Per le modalità di assegnazione ed erogazione del contributo, si rimanda alla completa visione del Bando pubblicato.


La domanda di ammissione al bando debitamente compilata, con allegata copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere presentata al Comune di Barberino di Mugello, entro le ore 12,30 del 31 maggio 2021 esclusivamente tramite le seguenti modalità:

- compilata ed inviata on line cliccando sulla Home page del sito www.comunebarberino.it al seguente link:


https://www.comunebarberino.it/domanda-pacchetto-scuola-anno-scolastico-20212022


In allegato le istruzioni per la compilazione on line.

Il bando ed il fac simile di domanda possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Barberino di Mugello all’indirizzo web www.comunebarberino.it e/o ritirati in formato cartaceo presso l’Ufficio URP del Comune (Palazzo Pretorio di Barberino di Mugello in Piazza Cavour 36), allo scopo di prenderne visione per essere facilitati nella compilazione on line.

Nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a fondo perduto denominato “Fondo per la Montagna” alcuni esercenti che vi hanno partecipato si sono impegnati a realizzare dei servizi di pubblica utilità, quali realizzazione di Internet Point dotati di wi-fi, servizio di fotocopie e stampa.

 

Pertanto, per facilitare coloro che non dispongono di un accesso internet e/o di personal computer e sono residenti nelle frazioni di Montecarelli-Santa Lucia e Galliano, è possibile recarsi, previo appuntamento telefonico, agli INTERNET POINT presenti presso l’Hotel Guarnieri, in Via Santa Lucia, 5 (3397132066) e presso La Caffetteria del Corso in Via Marco da Galliano, 61 (055 8428560) e per il servizio di foto copisteria e stampa, presso Camping Il Sergente a Monte di Fò..

Per coloro che non hanno la possibilità di scannerizzare il documento di identità o stampare documenti è possibile, altresì, come di consueto, recarsi presso le cartolerie del capoluogo (Banchi Francesco, Centro Carta e Cartoleria Stesy)..

Si ricorda che tali punti di supporto non forniscono chiarimenti sulla compilazione, per informazioni sulla modulistica e compilazione è possibile telefonare all’Ufficio URP del Comune al n. 055/8477262/263 in orario di apertura degli Uffici comunali.


 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm