Urlando furiosa+Dafne AL TEATRO CORSINI

dafne

Il 24 marzo alle ore 17,00 Urlando Furiosa e alle ore 21,00 Dafne.

DOMENICA E' UNA GIORNATA SPECIALE PER IL TEATRO CORSINI CON IL RITORNO DI RITA PELUSIO
E LA PROIEZIONE DI DAFNE ALLA PRESENZA DEL REGISTA FEDERICO BONDI E DELL'AUTRICE SIMONA BALDANZI

Per favorire la partecipazione a due momenti particolarmente preziosi abbiamo deciso di riservare
un unico biglietto a € 10,00 per chi parteciperà a entrambi gli eventi.
 

DOMENICA 24 marzo
ore 17.00 Rita Pelusio è URLANDO FURIOSA
ore 21.00 DAFNE con la partecipazione di Simona Baldanzi e Federico Bondi

Per chi partecipa a entrambi gli eventi
BIGLIETTO UNICO € 10,00
URLANDO
Urlando Furiosa è un buffone poetico e irriverente nato dalla fantasia di Rita Pelusio, attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile. Lo spettacolo che gioca con l’immaginario dell’epica, presenta un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se ha ancora senso credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto.

GIA' NOTA E AMATA DAL PUBBLICO DEL CORSINI CHE L'HA APPLAUDITA IN FERITE A MORTE E EVA DIARIO DI UNA COSTOLA, RITA PELUSIO TORNA A BARBERINO CON IL SUO SPETTACOLO PIU' FORTE ED EMOZIONANTE.

DAFNE
Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre. Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

Vincitore del Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale, DAFNE di Federico Bondi arriva nelle sale italiane dal 21 marzo, Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down.

prenotazioni ufficiostampa@catalyst.it | martina pirani 328 6506698

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm