Appuntamento al 2021 con la magia di “Un filo di”

papaveri

Domenica 30 agosto in Piazza Cavour mini-prologo dell'edizione 2021!

 

***VIVA LA VIDA!***

Con il motto di Frida Kahlo, interprete di una delle installazioni presenti in piazza Cavour in questa occasione, si terrà domenica 30 agosto 2020 alle ore 21.00 a Barberino di Mugello, la proiezione del video UN FILO DI, prodotto dall’Officina Stranementi, che riassume storia e significati della manifestazione di urban knitting che quest’anno non si è tenuta.

I gruppi di lavoro però non si sono fermati e questo piccolo evento vuol affermare la forte intenzione di realizzare un’edizione 2021 ancora più bella e curata di sempre.

Il titolo di UN FILO DI per quest’anno sarebbe stato “Barberino ri-fiorisce” e rimarrà tale anche per il 2021.

Vi aspettiamo in piazza Cavour alle 21.00 per la proiezione del video e dal pomeriggio per ammirare le installazioni di urban knitting!

 

***Appuntamento al 2021 con la magia di “Un filo di”***
Rimandato al prossimo anno l’attesissimo evento di urban knitting. Il prologo ed alcune anticipazioni già il 30 di Agosto con la proiezione di un video ed installazioni artistiche


Purtroppo l’edizione 2020 di “Un Filo di…” non si terrà. Troppe le incertezze nel periodo che sarebbe stato di preparazione della manifestazione che purtroppo non hanno permesso di realizzare le opere, nè di programmare l’evento nel migliore dei modi.
Ed allora si pensa già all’edizione 2021, in cui le tantissime Knitters del gruppo di lavoro di “Un Filo di…”  che grazie all’eccezionale lavoro artistico e creativo sicuramente troveranno il modo di stupire nuovamente: migliaia di metri di filo di lana colorato ed intrecciato ad arte cambieranno per un giorno il volto al centro storico di Barberino, rendendolo unico.

Nel frattempo Domenica 30 Agosto in Piazza Cavour a Barberino andrà in scena un mini-prologo dell’edizione 2021, una sorta di anticipazione di quello che sarà la festa il prossimo anno, in cui si potrà assistere alla proiezione di un “docufilm” prodotto da Stranementi sulle edizioni passate di “Un Filo di…” e si potranno ammirare alcune installazioni realizzate dalle donne di “Un Filo di…”.

“Diamo appuntamento al 2021 ad una delle manifestazioni più attese e particolari del nostro territorio, commenta il Vicesindaco del Comune di Barberino Sara Di Maio. Un Filo di è il frutto dell’impegno, della creatività e della grandissima coesione di un gruppo di donne barberinesi che durante tutto l’anno, con la loro arte, organizzano, pianificano, progettano e preparano le installazioni. Non è solo il momento della manifestazione in sè ma è la sua costruzione che la rende così importante anche per l’Amministrazione che da sempre crede e sostiene questo progetto: un evento che non solo ‘rigenera’ il paese, ma crea rapporti, interessi, sinergie e mantiene viva una tradizione”.