Arte pittorica e teatro

teatro

Venerdì 25 ottobre ore 19,30 Teatro comunale Corsini.


Arte pittorica e teatro: questo connubio è proposto venerdì 25 ottobre 2019 a Barberino di Mugello, per l’apertura della nuova stagione del Teatro Corsini. Una vera e propria festa, con due inaugurazioni, quella di una mostra di pittura nel foyer, seguita dal primo spettacolo del cartellone di prosa allestito da Catalyst.

L’artista barberinese Maria Galano ha donato all’amministrazione comunale un quadro, “Il potere della volontà trascendente” che sarà collocato permanentemente nel foyer del teatro. E per l’occasione sarà allestita una mostra, che resterà aperta fino al 13 novembre, della stessa Galano, con cinque opere di grandi dimensioni, dal titolo “Orientarsi: Satori”.

L'evento, che ha inizio alle 19.30, sarà l'occasione per un incontro tra l'Amministrazione comunale, Catalyst e gli artisti che nel corso della stagione saranno protagonisti delle esposizioni allestite nel foyer, per evidenziare che il progetto “Teatro Bene Comune” pone la sede teatrale come luogo di incontro e di aggregazione delle arti. Incontro che, accompagnato da un aperitivo, precederà lo spettacolo del Centro Ricerca Formazione Catalyst, diretto da Riccardo Rombi, "Un'opera da tre soldi" di Bertolt Brecht.