AVVISO DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

a partire da venerdì 22 aprile a giovedì 30 giugno 2022

Sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici – refezione scolastica, trasporto scolastico, Pedibus e servizio di Pre e post scuola per l’anno 2022/2023 a partire da venerdì 22 aprile a giovedì 30 giugno 2022.

La Circolare ivi allegata contiene tutte le informazioni necessarie (destinatari, modalità di iscrizione, agevolazioni tariffarie, costi e modalità di pagamento, ulteriori informazioni utili) per la fruizione dei servizi, di cui se ne raccomanda un’attenta lettura.

Le domande di richiesta fruizione servizi scolastici, richiesta agevolazioni tariffarie, rinunce ai servizi scolastici debitamente compilate devono essere presentata al Comune di Barberino di Mugello mediante la seguente modalità:
- compilata ed inviata on line cliccando sulla Home page del sito www.comunebarberino.it al seguente link: SERVIZI SCOLASTICI ONLINE
- (cliccando si apre la pagina per effettuare l’iscrizione: CTRL+ clic)  -

L'accesso ai "SERVIZI SCOLASTICI ON LINE"  avviene esclusivamente mediante SPID, CNS e CIE in ottemperanza alla recente disposizioni di legge (art. 24 – identità digitale, domicilio digitale e accesso ai servizi digitali- del D.L. 16 luglio 2020, n. 76). Pertanto, per coloro che ancora non ne sono in possesso, è necessario dotarsene per poter proseguire l’accesso ai servizi scolastici on line, e dunque effettuare iscrizioni, rinunce, comunicazioni Isee, comunicazioni delegati, consultazione proprie posizioni e pagamento dei servizi fruiti.
***
Se l’alunna/o è già iscritto ai servizi suddetti ed il genitore ha la sola esigenza di presentare unicamente la richiesta per l’agevolazione tariffaria, questa, sempre in modalità on line, dovrà essere presentata dal 1° luglio al 30 agosto 2022.
Nota bene:
• Coloro che già avevano presentato ISEE aggiornato dopo il 15/1/2022, sono comunque tenuti a ripresentarlo in suddetto arco temporale.

• Qualora non venga presentata alcuna richiesta di agevolazione nei termini sopradetti, verrà applicata la tariffa massima.

• L’applicazione della tariffa agevolata, a seguito di presentazione di ISEE in corso di validità, vale per l’intero anno scolastico per il quale si richiede.

***
Si raccomanda, durante la compilazione del modulo on line inerente il trasporto scolastico e pedibus, di  scegliere la fermata sia all’andata che al ritorno: in allegato sono pubblicati i percorsi previsti e le fermate di andata e ritorno.
Al termine dell’elaborazione delle domande pervenute inerente il trasporto scolastico, gli orari potrebbero subire delle modifiche in base al piano organizzativo. In caso di modifiche, gli orari verranno aggiornati e pubblicati sul sito prima dell’inizio del trasporto.
Per informazioni dettagliate sui servizi scolastici tel. Il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 ai numeri: 055/8477201/202/203.

Per informazioni sulla compilazione della modulistica on line telefonare all’Ufficio URP al n. 055/8477262/263 in orario di apertura degli Uffici comunali.