Organizzato in collaborazione con CNA, si svolgerà il Mercoledì mattina in Corso Corsini a Barberino
Sarà attivo a Barberino, a partire dal prossimo mercoledì 10 novembre, uno sportello gratuito di orientamento alle imprese con il fine di fornire un punto di prima informazione per le imprese. Lo sportello, promosso da CNA in collaborazione con il Comune di Barberino di Mugello, si pone infatti l’obiettivo di promuovere l’insediamento di nuove imprese in particolare supportandole nello start up iniziale (analisi dell’idea imprenditoriale, business plan, analisi per accesso al credito, informazioni sul regime contabile e tributario, su ambiente e salute e sicurezza sul lavoro).
Il servizio sarà disponibile il Mercoledì mattina dal 10 novembre al 22 dicembre (escluse le festività) dalle 9:30 alle 11:30 presso gli uffici comunali di Corso Corsini 56. La mail a cui scrivere per prenotare è quella di CNA morlandi@firenze.cna.it o borgo@firenze.cna.it, indicando in fase di prenotazione qual’é l’argomento per il quale si richiede la consulenza.
“Prende avvìo un servizio importante alla imprese, commenta il Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico del Comune di Barberino Sara Di Maio, che si inserisce proprio nel contesto del progetto del Centro Commerciale Naturale di Barberino. Un progetto ad ampio raggio dunque, che ha visto e vedrà impegnata l’amministrazione comunale su diversi fronti e che in questo preciso frangente si concentra sulla possibilità di avere consulenze gratuite al fine di ‘creare impresa’. Un plauso ed un grazie a CNA per l’impegno e le risorse che dedicheranno all’iniziativa che, come detto, si inserisce in un progetto molto più ampio di valorizzazione e riqualificazione, anche di appeal commerciale, del nostro centro storico”.
“Vediamo con favore l'iniziativa promossa da CNA Mugello, in collaborazione con il Comune di Barberino di Mugello, dichiarano i titolari della Erre-Esse Calendari SRL, azienda operante nel comune dal 1982, in quanto apre la possibilità di sviluppo imprenditoriale sul territorio a nuove imprese in un momento delicato per le aziende, dopo due anni di grosse difficoltà dovute all'emergenza sanitaria".