Data di scadenza
Un bilancio molto positivo per InFiera 2016, 3 giorni di esposizioni, spettacoli, musica, mostre ed esibizioni
Doveva essere una festa e lo è stata; colorata, ricca, davvero coinvolgente.
La gente si ritrova così per le vie e le piazze del paese, un paese che festeggia, unito, una ricorrenza importante. Perché la fiera è davvero il momento in cui condividere il proprio orgoglio paesano.
InFiera 2016 si conclude dopo 3 giorni intensi di esposizioni, spettacoli, musica, mostre ed esibizioni. Un programma davvero ricco che ha coinvolto grandi e piccini, nel segno di un’edizione di grande spessore che sicuramente verrà ricordata come una delle più riuscite degli ultimi anni.
Un lavoro organizzativo ripagato dalla grande risposta del pubblico che ha letteralmente preso d’assalto il paese dalle prime ore del Sabato, fino alla tarda sera di Martedì, a conclusione della kermesse con il tradizionale “mercato della fiera” che coinvolge l’intero centro storico di Barberino.
Protagonisti assoluti di questa edizione sono stati gli gli animali, con le esposizioni in Piazza Cavour e lungo Via della Repubblica, che hanno coinvolto gli allevatori locali do bovini, ovini, equini e animali da cortile. Grande successo per lo spettacolo di DISC DOG ACROBATICO, una spettacolare disciplina cinofilo sportiva nella quale il conduttore e il proprio cane si cimentano in prove di abilità utilizzando un apposito frisbee.
Apprezzatissimi, come sempre, i numerosi stand gastronomici, i concerti di musica live in Viale della Libertà, gli spettacoli in Piazza Cavour.
“Due giorni intensi, belli, ricchi di emozioni e di persone – ha commentato l’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Barberino Sara Di Maio - dietro a questo c'è il lavoro (duro) e la passione di tante persone, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e ogni volta danno il meglio di sè. Grazie alla Pro Loco per Barberino, al Comitato Commercianti ViviBarberino ed al cantiere comunale per questo grande sforzo che ha determinato un altrettanto grande risultato; sono proprio manifestazioni come questa che contribuiscono a rivitalizzare il paese e allo stesso tempo fanno bene anche alla socialità e al sentire comune”.