Il 15 marzo a Barberino lo screening oculistico gratuito

Pubblicato
Data di scadenza

In occasione della settimana mondiale del Glaucoma 2017

In Piazza Cavour sarà posizionata l’unità mobile


Check-up oculistici, conferenze informative e distribuzione di opuscoli. È tutto gratis per la settimana mondiale del glaucoma, che si celebra dal 12 al 18 marzo 2017.
In Italia queste iniziative si svolgono in circa 90 città grazie all’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - IAPB Italia onlus. “Il glaucoma è una malattia degli occhi molto frequente. Si calcola che nel mondo ne siano affette circa 55 milioni di persone. È una delle cause più frequenti di cecità e ipovisione.” Il check-up oculistico gratuito, che include la misurazione della pressione dell'occhio, si svolge in molte città a bordo di Unità mobili oftalmiche – speciali camper attrezzati – e in alcuni ambulatori oculistici.
L'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze, in collaborazione con il reparto di Oftalmologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Barberino, organizza lo screening gratuito di prevenzione contro il glaucoma nella giornata di mercoledì 15 Marzo, in piazza Cavour, dove sarà posizionata l'unità mobile per le visite, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17.

“Abbiamo accolto da subito con piacere la proposta che ci è arrivata dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di organizzare proprio Barberino questa importante iniziativa, ha commentato l’Assessore alla sanità del Comune di Barberino Giuliano Biancalani, pensiamo che si tratti di un’opportunità per i cittadini di Barberino e non solo, per informarsi e fare prevenzione”.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm