LE BIBLIOTECHE SDIMM SI DOTANO DELLA CARTA DELLE COLLEZIONI

Pubblicato
Data di scadenza

Venerdì 18 Novembre alle 10.30 all’Ingorgo Letterario di Borgo San Lorenzo la presentazione

Le Biblioteche del Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina (SDIMM) sono un fiore all’occhiello del territorio per le proposte culturali, i laboratori, gli eventi, la rete che ne consente lo scambio dei volumi, i titoli offerti, le sale, i programmi che permettono letture digitali. Ora arriva un documento importante che ne detta fondamentali linee guida. Un passo ulteriore per essere sempre più al servizio della comunità.

La Carta delle Collezioni verrà presentata venerdì 18 novembre alle 10.30 a Villa Pecori Giraldi (Borgo San Lorenzo) nell’ambito della quinta edizione dell’Ingorgo Letterario e rappresenta l’esito di un lavoro, durato circa due anni, nato dalla volontà del Comitato Tecnico dei Bibliotecari e sostenuto dalle Unioni dei comuni di Mugello e di Valdarno e Valdisieve e dai Comuni che compongono lo SDIMM.

Si tratta del documento che racchiude i criteri per la gestione e lo sviluppo delle collezioni delle 14 biblioteche comunali che compongono lo SDIMM, una guida per il bibliotecario per la valutazione dello stato della collezione, per la revisione delle risorse presenti, per lo scarto e soprattutto  per lo sviluppo del patrimonio documentario della biblioteca; ma è anche un atto di trasparenza verso i cittadini che possono così conoscere obiettivi, metodi di gestione delle raccolte e modalità di acquisto delle risorse della biblioteca.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm