Leonardo Gori e Marco Vichi

vichi gori

Sabato 4 marzo 2017 alle ore 16,00 c/o Palazzo Pretorio

Incontro pubblico con gli scrittori toscani Leonardo Gori e Marco Vichi, autori di due personaggi famosi, il colonnello Arcieri e il commissario Bordelli.

L’incontro è organizzato dall'appassionata lettrice barberinese Franca Bonaccini, con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello.

Il colonnello Arcieri e il commissario Bordelli, i personaggi seriali di Gori e Vichi, si incontrano nei loro romanzi e le loro storie si intrecciano, arrivando ad essere scritte a quattro mani, narrando la storia del nostro paese: i suoi mali oscuri, le sue bellezze, i suoi costumi, i suoi drammi e… l’alluvione del ’66, narrato ne L'ANGELO DEL FANGO di LEONARDO GORI e in MORTE A FIRENZE di MARCO VICHI. .

Gori è nato a Firenze il gennaio 1957.  La serie delle inchieste di Bruno Arcieri, oltre a Il ritorno del colonnello Arcieri e Non è tempo di morire, comprende Nero di maggio, La Finale, Il passaggio, L’angelo del fango (Premio Giorgio Scerbanenco 2005 e Premio Franco Fedeli 2006) e Musica Nera (Premio Azzeccagarbugli 2008). Tutti i romanzi sono in corso di ripubblicazione da parte di TEA libri. Il capitano dei Reali Carabinieri Bruno Arcieri compare anche nel primo numero della serie a fumetti L’insonne, scritto da Giuseppe di Bernardo e Francesco Matteuzzi e in altri racconti, pubblicati su varie antologie. www.leonardogori.com.

Vichi è nato nel 1957 a Firenze. La serie dedicata al commissario Bordelli comprende: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino, Fantasmi del passato. E’ soprattutto un grande lettore. Si occupa dei più svariati progetti culturali e umanitari fornendo il suo contributo sotto molteplici forme artistiche legate alla scrittura.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm