L'Ufficio Scuola informa

immagine servizi scolastici online

AVVISO

AVVISO DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

In allegato l'Avviso di Iscrizione e i prospetti dei percorsi e orari del trasporto scolastico

LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER L'ATTIVAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022 DOVRA' ESSERE EFFETTUATA ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' ON LINE, SUCCESSIVAMENTE ALLA PRESA VISIONE DELLA CIRCOLARE INFORMATIVA INERENTE I SERVIZI SCOLASTICI E LE TARIFFE APPLICATE. 

LA CIRCOLARE SARA' PUBBLICATA NEI PROSSIMI GIORNI SUL SITO DELL'ENTE E NE SARA' DATA AMPIA DIFFUSIONE.

GLI UTENTI, GIA' IN POSSESSO DELLE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL PORTALE DEI SERVIZI SCOLASTICI ON LINE, CHE, HANNO NECESSITA' DI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO ALLE PROPRIE POSIZIONI (fatturazione mensa, trasporto, nido, ecc) POSSONO INVIARE UNA MAIL A scuola@comune.barberino-di-mugello.fi.it, OPPURE TELEFONARE AL NUMERO 055/8477202 ESCLUSIVAMENTE NEI GIORNI DI MARTEDI' E GIOVEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00.

GLI UTENTI CHE HANNO NECESSITA' DI AVERE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA RICHIESTA DI CREDENZIALI PER ACCEDERE AI SERVIZI SCOLASTICI ON LINE E INFORMAZIONI IN MERITO ALLA MODULISTICA INERENTE I BANDI IN PUBBLICAZIONE E MODALITA' DI COMPILAZIONE DELLE DOMANDE POSSONO RIVOLGERSI ALL'UFFICIO URP NEI GIORNI DI APERTURA DELL'UFFICIO O TELEFONARE AI NUMERI 055/8477262/263.

ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI ON LINE
Si avvisano i gentili utenti,  che a partire dal 01.09.2021, l'accesso ai  "SERVIZI SCOLASTICI ON LINE"  dovrà avvenire esclusivamente mediante SPID o CNS o CIE in ottemperanza alla recente disposizione di legge (art. 24 – identità digitale, domicilio digitale e accesso ai servizi digitali- del D.L. 16 luglio 2020, n. 76). Pertanto, si invitano i gentili utenti, a dotarsi di tali nuove chiavi di accesso.

SPESE SERVIZI SCOLASTICI DETRAIBILI
E' possibile consultare online le spese detraibili inerenti i servizi scolastici fruiti e pagati nell'anno 2020 per la compilazione del 730, nonchè stampare le relative attestazioni. Per maggiori informazioni: https://www.comunebarberino.it/eventi-notizie/servizi-scolastici-consultazione-online-spese-detraibili-per-730-e-stampa

BUONI LIBRO

Il Comune ha spedito alle famiglie di tutti gli alunni residenti nel nostro Comune che frequentano scuole elementari, il buono libro con il quale la famiglia potrà prenotare e ritirare i libri del bambino/bambina consegnandolo presso una qualunque libreria disposta alla fornitura. I genitori dovranno finire di compilare il buono arrivato e consegnarlo in libreria.

"REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 -  AVVISO URGENTE ALLE FAMIGLIE

Con il presente avviso si chiede alle famiglie che intendono avvalersi del servizio in oggetto, di provvedere quanto prima ad inoltrare la richiesta di refezione sull'apposito form on line: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200855&areaAttiva=2

Si ricorda, altresì, che la richiesta deve essere inoltrata solo per i bambini che usufruiranno del servizio per la prima volta e per i bambini che lo scorso anno a.e. erano iscritti al servizio di asilo nido comunale "Pollicino "

MODALITA' RICHIESTA PASTO IN BIANCO

Vi ricordiamo che nel caso in cui un bambino presenti un disturbo gastro-intestinale di primo mattino è possibile per il genitore fare la richiesta di pasto in bianco direttamente al mattino alla scuola di appartenenza. Tuttavia, qualora il vitto speciale in bianco debba essere prolungato per più di 3 giorni consecutivi, è necessaria la richiesta del medico curante dove deve essere specificata anche la durata in giorni della dieta speciale.
In merito alla composizione del “pasto in bianco”, ci teniamo a precisare che questo prevede l’alternativa al primo al sugo con un primo all’olio mentre l’alternativa al secondo piatto o al contorno si verifica soltanto se queste due pietanze presentano modalità di cottura elaborate tipo fritture o con pomodoro, oppure se a base di legumi. Diversamente secondo e contorno resteranno invariati rispetto al menù del giorno.

Diete Speciali e pasto in bianco

Informiamo che per i bambini per i quali è stata fatta richiesta di diete speciali per motivi etico/religiose o per motivi di salute che rientrano nelle macro categorie in elenco (no latticini, no pomodoro, no uovo, no glutine, no carne, no carne di maiale, vegetariano e vegano) e per tutti coloro che hanno chiesto il pasto in bianco, potranno trovare il menù con la sostituzione richiesta nella sezione mensa scolastica del nostro sito.