MUGELLO COMICS 2021

il 2 e 3 Ottobre a Barberino torna il festival del fumetto e del fantasy

Dopo lo stop imposto dalla pandemia torna Il Festival del fumetto a Barberino di Mugello! è ormai arrivato alla sua quarta edizione. Nato grazie all'associazione culturale La Bottega delle Arti Varie, con il supporto e la collaborazione della Proloco per Barberino e del Comune di Barberino, è un Comics che punta soprattutto sugli artisti, nazionali e internazionali, storici ed emergenti.

Il tema di quest’anno saranno “gli inferni”, partendo da quello di Dante Alighieri, per affrontarne tutte le varie sfaccettature in una due giorni che farà di Barberino la capitale del Fumetto e del Fantasy.

Tra Cosplay, giochi di ruolo, esibizioni di ogni tipo, mostre, tornei, presentazioni, non mancherà la partecipazione di ospiti di alto livello tra cui, ad esempio, Giorgio Sommacal (storico disegnatore di Cattivik e Lupo Alberto), Augusto Rasori (autore del blog Lercio), Daniele Caluri ed Emiliano Pagani (meglio conosciuti come “I paguri”, creatori di don Zauker), Max Monteduro (colorista alla Disney e consulente creativo della Fiorentina).

Durante l’evento verrà realizzato dagli artisti presenti un murales su legno che vedrà riproposte le parole ‘Grow Up’, in un’iniziativa che si lega alla giornata di Venerdì 1 Ottobre, quando in Piazza Cavour le giovani generazioni si ritroveranno per tinteggiare i muri imbrattati qualche settimana fa.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm