Programma “IKIGAI FMPS”

Regione Toscana e MPS a sostegnoe di start up innovative sul territorio regionale

Regione Toscana con la Delibera di Giunta 975 dello scorso 8 Agosto ha approvato gli elementi essenziali della procedura di selezione dei progetti da ammettere al Progetto pilota IKIGAI Toscana – Regione Toscana e Fondazione Monte di Paschi di Siena (FMPS) - con lo scopo
di valorizzare le esperienze e le attività del programma “IKIGAI FMPS” a sostegno e per la costituzione di start up innovative sul territorio regionale.


Sviluppo Toscana S.p.A. ha predisposto un avviso per la selezione di team (persone fisiche, imprese neo-costituite) da ammettere al Progetto pilota “IKIGAI Toscana” attraverso due subazioni:
a) accesso al programma di pre-accelerazione;
b) sovvenzione a fondo perduto (euro 6.000,00) per l’avviamento d’impresa e/o per l’acquisizione di servizi.

L’avviso è rivolto alle costituende imprese con sede o unità locale in tutto il territorio della Regione Toscana ma prevede una priorità per i progetti ubicati nei territori delle Aree interne, come individuati dalla delibera GR n. 690 del 20/06/2022, e nelle Aree di crisi industriale complessa.


Le domande potranno essere presentate a partire a partire dal 24/10/2023 alle ore 15.00 fino al 24/11/2023 incluso e l’Avviso sarà disponibile, tra gli altri, sui siti di Sviluppo Toscana e Fondazione MPS ai seguenti indirizzi:
www.sviluppo.toscana.it
https://ikigai.fondazionemps.it/

 

 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm