RIQUALIFICAZIONE DEI GIOCHI NEI GIARDINI PUBBLICI DEL COMUNE

Un intervento da oltre 66mila Euro per i giochi di Capoluogo e Frazioni

Si è concluso in questi giorni un cospicuo intervento per la sostituzione e manutenzione dei giochi nei giardini pubblici su tutto il territorio comunale.

Ai “giardini della Ruzza” è stata installata una nuova casetta di legno, sostituite alcune parti dei giochi esistenti e posata una nuova pavimentazione in gomma colata sotto l’altalena. Si è poi provveduto alla manutenzione di tre panchine ed all’installazione di una nuova panchina all’interno del giardino.
Presso i “giardini della Pesa” è stata installata una grande torre con scivolo in alluminio e polietilene corredata da apposita pavimentazione antitrauma.
Nei “giardini del Turlaccio” è stata sostituita l'altalena con una nuova ed eseguita la manutenzione delle panchine presenti.
Nei “giardini del Pratone” si è sostituito lo scivolo in legno da pendio con una nuova struttura ed è stata effettuata la manutenzione delle assi in legno delle capanne.
Nei Giardini di via Dino Campana è stato posizionato un nuovo girello.
A "Badia", nel campetto da calcio posto in via Boccaccio verranno installate delle nuove porte, mentre nel giardino in viale della Libertà è stata effettuata la manutenzione sulle panchine esistenti.
A Montecarelli, in via delle Voltate, è stata riqualificata e riparata la torretta in legno con scivolo.
A Latera sono state  sostituite le due molle in legno con delle nuove ai giochi esistenti.
A Cavallina, nei giardini di Via II Giugno, è stata installata una nuova torre in legno a doppia torre con ponti corredata da adeguata pavimentazione antitrauma. si è poi provveduto alla manutenzione di quattro panchine ed all’installazione di una nuova panchina.

Sempre presso i giardini di Via II Giugno a Cavallina e nei giardini pubblici di Galliano sono state installate, grazie a Fondi della Società della Salute, due altalene per disabili.

Nelle prossime settimane verranno inoltre effettuati degli interventi di manutenzione ordinaria dove necessario.

I lavori, escluse le installazioni delle due altalene per Disabili, hanno avuto un costo di circa 66mila Euro.

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm