SPECIALE ELEZIONI 2024

8 e 9 Giugno - Elezioni Europee e Amministrative 2024

 

IN QUESTA PAGINA PUBBLICHEREMO TUTTE LE NEWS E LE INFORMAZIONI UTILI PER IL VOTO

I link utili sono sulla destra della pagina, così come i documenti

 

 

 

 

 

Elezioni del Parlamento Europeo e amministrative 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.


Si potrà votare in entrambe le giornate:
    • sabato 8 giugno dalle ore 14 alle ore 22;
    • domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23.

 

Elettori temporaneamente presenti per motivi di studio o di lavoro negli altri Paesi dell'Unione europea

Gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell'Unione Europea. A tal fine, dovranno far pervenire all'Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo p.v., apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Il Fac-simile del modulo di domanda è pubblicato in allegato e può essere reperito anche sul sito internet del Dipartimento per gli Affari Europei pubblicato di seguito e su quelli delle sedi consolari.

 

Potranno votare per le elezioni del Parlamento europeo elettrici ed elettori italiani residenti a Barberino di Mugello, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune  già iscritti o che hanno presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo.


Potranno votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale  elettrici ed elettori italiani residenti a Barberino di Mugello, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile prossimo (vedi documento allegato)

 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm