Circolo ARCI "Bruno Baldini" Barberino di Mugello

logo arci

             

 

 

 

 

 

DENOMINAZIONE: Circolo ARCI "Bruno Baldini" Barberino di Mugello           

ANNO DI COSTITUZIONE : 1945           

TIPOLOGIA:  Associazione di promozione sociale           

A CHI SI RIVOLGE:  Ai Soci / alle socie che si riconoscono nei valori dell'ARCI: solidarietà, antifascismo, uguaglianza e democrazia.           

FINALITA': Lo scopo principale dell'Associazione è promuovere socialità, mutualismo, partecipazione e sviluppo del senso di comunità e contribuire alla crescita culturale e civile dei/delle propri/ie soci/e, come dell'intera comunità.            

PRINCIPALI ATTIVITA' :Gli spazi del Circolo sono aperti tutti i giorni, 365 giorni l'anno. I nostri soci volontari organizzano e gestiscono attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato. Organizzano spettacoli, concerti, rassegne, festival, mostre, convegni, corsi, seminari,  presentazioni di libri, proiezioni di film, anche in collaborazione con realtà locali e non. L'associazione svolge anche attività di somministrazione ai soci di alimenti e bevande, come momento ricreativo e di socialità, complementare alle attività ricreative e culturali.       

     
PRINCIPALI INIZIATIVE NEL CORSO DELL'ANNO: Festival "Liberamente" - dal 2015 - 3 giorni di Live music, radio on air, dj set, dibattiti, film, arte, vintage & friend's market, cibo popolare - settembre | Venerdì di Liberamente - due venerdì al mese da ottobre a maggio con alterarsi di concerti, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, mostre, incontri, spettacoli teatrali | Ballo Liscio - ogni sabato da settembre a maggio | Ballo latino americano - una domenica al mese da settembre a maggio | Torneo di Burraco - tutti i giovedì sera | Spazio Estivo "Chiringuito" - da giugno a settembre | Il circolo ospita assemblee, riunioni e altri eventi delle associazioni del territorio.

       
NUMERO SOCI/ISCRITTI: 295 (dati 2019)           
PRESIDENTE: Francesca Uguzzoni           
CARICHE ASSOCIATIVE :Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario, 11 Consiglieri           
REFERENTE COMUNICAZIONI :Pietro Cardelli, Francesca Uguzzoni           
CONTATTI TELEFONICI :055 841219 - 388 3754873           
E-MAIL :arci.barberino@gmail.com | arci.barberino@pec.it           
SITO WEB: https://www.facebook.com/BarberinoARCI/