Richiesta certificati anagrafici

Si ricorda che il rilascio dei certificati non è immediato, la procedura può richiedere alcuni giorni. Il richiedente sarà contattato appena i certificati sono pronti per il ritiro.

Vedi anche Richiesta certificati anagrafici storici / attestazioni anagrafiche pregresse

ATTENZIONE!
Dal 1 gennaio 2012 (art. 15 legge 183/2011) gli uffici della Pubblica Amministrazione ed i  gestori di pubblici servizi non possono accettare alcun certificato ma deve essere presentata autocertificazione.
Inoltre, con il "Decreto Semplificazioni" tutti i soggetti, anche i privati (es. banche, poste, assicurazioni, datori di lavoro, società sportive, ecc), sono tenuti ad accettare l'autocertificazione (DL n. 76/2020 convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120).

RITIRO: I certificati in marca da bollo devono essere ritirati di persona, riceverà per email o whatsapp indicazioni sui tempi di consegna.

RITIRO: I certificati in carta libera possono essere ritirati di persona oppure inviati per email, riceverà per email o whatsapp indicazioni sui tempi di consegna o di invio. 
Si ricorda che in caso di false dichiarazioni il richiedente sarà responsabile dell'eventuale evasione fiscale del bollo e può essere segnalato all'Agenzia delle Entrate.

Nominativo per certificato/estratto

Ulteriori informazioni
  • I file devono pesare meno di 2 MB.
  • Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf doc docx odt.
Ulteriori informazioni
  • I file devono pesare meno di 2 MB.
  • Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf doc docx odt.