Attribuzione numero civico

Attribuzione numero civico

Ufficio: Servizi Demografici
Referente: Munastra Nadia
Responsabile: Galeotti Giulia
Indirizzo: V.le della Repubblica, 24 (sede provvisoria: Palazzo Pretorio in Piazza Cavour, 36)
Tel: 0558477214 fisso | 3487718394 chat WhatsApp
E-mail: anagrafe@comune.barberino-di-mugello.fi.it
Orario di apertura: su appuntamento - Risparmia tempo, è possibile gestire la pratica tramite email o PEC

Descrizione

Sezione in aggiornamento.

Modalità di richiesta

Per informazioni, contattare l'ufficio ai recapiti indicati: da maggio 2020 è attivo anche un servizio di informazioni tramite WhatsApp al numero 3487718394

Per attivare la pratica, compila il modulo online:

 

Requisiti del richiedente

La richiesta viene fatta dal proprietario di un immobile in caso di verifica o variazione di numerazione. In caso di nuova costruzione, ristrutturazione, ecc, è competente il tecnico che si occupa dei lavori.

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta compilato con apposta la marca da bollo da euro 16.
Allegare:
- documento di identità del richiedente
- planimetrie e altra documentazione utile

Il modulo puo' essere consegnato di persona all'ufficio Protocollo negli orari di apertura.
In alternativa alla presentazione di persona, è possibile fare una scansione del modulo compilato e firmato - con apposta la marca da bollo - ed inviarlo tramite email all'indirizzo posta.protocollo@comune.barberino-di-mugello.fi.it 

Iter procedura

L'ufficio preposto verifica e attribuisce il numero civico e lo comunica all'interessato. La comunicazione vale anche per la richiesta di residenza.
Solitamente è necessario un sopralluogo all'ufficio Tecnico pertanto i tempi dipendono dalla complessità della pratica.

Costi

L'apposizione fisica del numero è a carico del cittadino, il quale avrà cura di acquistare la relativa targhetta.

Tempi

L'attribuzione di nuovo numero richiede fino a 30 giorni. 

Normativa di riferimento

DPR n. 223 del 30/5/1989

Ultima revisione dei contenuti: 01/03/2021