I cittadini non italiani residenti nel Comune di Barberino di Mugello possono chiedere di aggiornare i propri dati anagrafici e di stato civile.
Il modulo di richiesta (scaricabile da questa pagina) con allegata la documentazione utile a registrare le variazioni deve essere presentato presso ufficio protocollo di persona oppure tramite email a posta.protocollo@comune.barberino-di-mugello.fi.it.
Per informazioni:
- chat WhatsApp al numero 3487718394
- telefono fisso al numero 0558477214
- email anagrafe@comune.barberino-di-mugello.fi.it
- Modulo di richiesta
- Documento d’identità
- Documentazione utile a poter variare dati anagrafici e di stato civile (passaporto, certificati, estratti, ecc)
Si ricorda che le variazioni possono essere fatte sulla base del passaporto oppure di atti/ certificati in lingua straniera corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana e di legalizzazione (specifica dichiarazione che attesta l'autenticità del documento) apposta dall'autorità consolare o diplomatica italiana presente sul territorio estero oppure di "apostille" nei Paesi che aderiscono alla convenzione dell'Aja del 05/10/1961, se lo Stato che ha formato l'atto non aderisce a specifici accordi internazionali che ne prevedono l'esenzione. In alternativa è possibile utilizzare certificati redatti su modello plurilingue per i Paesi che aderiscono alla Convenzione di Vienna dell'08/09/1976.
Gli originali presentati al protocollo verranno restituti all'interessato una volta protocollati.
Per la registrazione delle modifiche sono previsti fino a 30 giorni dalla presentazione della domanda.
DPR 396/2000
DPR 223/1989