TARI-tassa sui rifiuti

iuc

Prossima scadenza 31/5/2017

Si informano i cittadini che sono in arrivo gli avvisi di pagamento TARI in acconto anno 2017 con le seguenti scadenze 31/05/2017 e 31/07/2017.

 

Novità 2017
A decorrere dal 01.01.2017 sono state introdotte due nuove riduzioni per le utenze non domestiche


1) Riduzione 20% per le utenze non domestiche classificate nelle categorie 22 (Osterie, pizzerie, pub, ristoranti, trattorie), 7 (Alberghi con ristorante) e 31 (agriturismi, affittacamere, residence), che dimostrino l’abbattimento totale del consumo dei prodotti in carta a favore dei prodotti tessili riutilizzabili. Con riferimento alle utenze classificate nelle categorie 7 – Alberghi con ristoranti e 31 – Agriturismi, affittacamere, residence, l’agevolazione è limitata alla superficie destinata alla ristorazione.
I contribuenti interessati sono tenuti a presentare entro il termine del 31 luglio 2017, a pena di decadenza dal beneficio, apposita istanza corredata di idonea documentazione dimostrativa utilizzando esclusivamente gli appositi modelli disponibili nella sezione Modulistica.

2) riduzione della parte variabile della tariffa alle utenze non domestiche appartenenti alle categorie 7 (alberghi con ristorante), 22 (ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, pub), 23 (mense, birrerie, hamburgherie), 24 (bar, caffè, pasticcerie), 25 (supermercati, pane e paste, macellerie, salumi e formaggi, generi alimentari), 26 (plurilicenze alimentari e/o miste) e 31 (agriturismo, affittacamere, residence), che in via continuativa devolvono, nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, prodotti alimentari derivanti dalla propria attività per scopi assistenziali, ai fini della redistribuzione a soggetti bisognosi.
Per accedere a tale riduzione le utenze non domestiche di cui sopra devono presentare entro il 31 dicembre 2017, a pena di decadenza dal beneficio, la documentazione necessaria ad accertare le quantità cedute nell’anno corrente ad enti pubblici, associazioni riconosciute o fondazioni aventi esclusivamente finalità di assistenza o beneficenza ed alle Onlus utilizzando esclusivamente i modelli disponibili nella sezione Modulistica.

Per ulteriori informazioni in merito all'applicazione della Tari si invita a consultare la specifica scheda informativa IUC