COMUNICAZIONE INIZIO SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2022/2023

Trasporto, Pedibus e Mensa

TRASPORTO SCOLASTICO
I prospetti pubblicati (Aggiornati alla data del 20 settembre 2022) sul sito web corrispondono agli orari dei percorsi “a regime”, ossia da quando la scuola elementare e media osserveranno l’orario completo (dal 26 settembre 2022).
Il servizio di trasporto scolastico avrà comunque inizio per gli alunni della scuola primaria (G. Mazzini, Marco da Galliano e Lorenzo Il Magnifico) e secondaria di primo grado dal primo giorno di scuola: 15 settembre 2022.

Da tale data fino al 23 settembre compreso, gli orari di trasporto si adatteranno all’uscita anticipata come sotto riportato:
           
Orari
Scuola primaria
Per il periodo dal 15/09/2022 al 23/09/2022: il servizio di trasposto sarà organizzato per garantire l’entrata delle ore 8,15 e l’uscita delle ore 13,00 per la scuola elementare di Barberino e Cavallina e 12,45 per la scuola elementare di Galliano.
          
Scuola secondaria di primo grado
Per il periodo dal 15/9/2022 al 23/9/2022: il trasporto sarà organizzato per garantire l’entrata alle ore 8,00 e l’uscita alle ore 12,00.

Scuola dell'infanzia
Il servizio di trasporto è iniziato il giorno 26 settembre a pieno regime con percorsi ed orari che sono qui pubblicati. Si prega di prenderne visione in quanto gli stessi sono stati modificati rispetto allo scorso anno.

SERVIZIO PEDIBUS
Dal 15 settembre 2022 avrà inizio anche il servizio Pedibus, i cui orari sono pubblicati a fianco.

 

MENSA SCOLASTICA
Il servizio di mensa avrà inizio il giorno 26 settembre 2022 per le Scuole dell’Infanzia G.Rodari, Don Milani e Mariotti Zanobi e per le Scuole primarie.

Si fa presente che a seguito delle Elezioni Politiche 2022, il giorno lunedì 26 settembre 2022, saranno chiusi, in quanto sedi di seggio, i seguenti plessi scolastici:
- Scuola Media Lorenzo de’ Medici di Barberino;
- Scuola Primaria Marco da Galliano;
- Scuola Primaria Lorenzo Il Magnifico di Cavallina

 

INFORMAZIONI UTILI
Trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado: si comunica che, rispetto alle domande pervenute fino al 3 settembre 2022 siamo in grado di garantire, grazie al lavoro di Colbus e degli uffici comunali, i servizi di trasporto a tutti i richiedenti fino a tale data.
Nei prossimi giorni valuteremo le domande pervenute dopo tale data, in base ai posti rimasti disponibili sui mezzi.

RACCOMANDAZIONI
Sugli autobus di Colbus e Autolinee Toscane è presente un accompagnatore come di consueto, che avrà il compito di sorvegliare i bambini e di garantire una salita e discesa dei bambini graduale e la tenuta di un corretto comportamento sul mezzo di trasporto.
Si raccomanda ai genitori di far presente ai bambini che, non appena saliti sul bus, è opportuno che si siedano nel primo posto disponibile e che rimangano seduti per tutta la durata del percorso.

I bambini del PEDIBUS dovranno presentarsi accompagnati alla fermata indicata nella domanda, ove saranno presenti gli operatori che prenderanno in carico il bambino.
Allo stesso modo gli accompagnatori lasceranno i bambini alla fermata indicata all’adulto di riferimento.
Durante il tragitto i bambini indosseranno un gadget di riconoscimento.

Gli orari relativi ai vari percorsi, ivi pubblicati, hanno subito delle modifiche rispetto allo scorso anno. Si prega di prenderne visione.
Per entrambe le tipologie di trasporto: pulmino e Pedibus si raccomanda l’osservanza degli orari alle fermate, al fine di rispettare i tempi previsti dai percorsi.