
Trasporto, Pedibus e Mensa
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2023/2024
In alto a destra è possibile visionare e scaricare la circolare per i Servizi scolastici 2023/2024.
Le domande si ricevono Online: cliccando sulla Home page del sito www.comunebarberino.it al seguente link: Servizi scolastici on line compilando e inviando il modulo online.
L’accesso ai “Servizi Scolastici OnLine” avviene esclusivamente mediante SPID, CNS, CIE. Il richiedente che effettuerà l'iscrizione, sarà colui/colei al quale/alla quale saranno intestati i pagamenti e le relative spese.
"BONUS TRASPORTI 2023. COMUNICAZIONE URGENTE.
Ad integrazione e rettifica di quanto contenuto nella Circolare relativa ai servizi scolastici a.s. 2023/2024, si comunica che potranno beneficiare del Bonus Trasporti tutti gli utenti che per l’anno 2022 hanno certificato un reddito complessivo non superiore ad Euro 20.000,00, seguendo le modalità indicate dal Decreto 14 gennaio 2023 n.5, fino ad esaurimento delle risorse.
La domanda dovrà essere presentata dal 1° al 10 settembre 2023, esclusivamente on line, attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it indicando come soggetto gestore del servizio MAS+CONSORZIO – AUTOLINEE TOSCANE.
Con riferimento alla tessera di riconoscimento (dato necessario in fase di inserimento della domanda di bonus sul portale di cui sopra), laddove trattasi di una nuova iscrizione, oppure la tessera di riconoscimento Colbus dello studente risulti scaduta, la richiesta della nuova tessera dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 luglio 2023, anziché entro il 31/08/2023.
Gli utenti in possesso del Bonus, reso disponibile dal portale sopra menzionato, dovranno presentarlo, congiuntamente al documento di identità del minore e del richiedente, indicando la tratta interessata ed il numero di tessera di riconoscimento Colbus, anche in questo caso dal 1° al 10 settembre 2023 presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nei consueti orari di apertura degli uffici, così da permettere l’emissione dell’abbonamento al netto del Bonus.
Al fine della consegna della domanda di Bonus Trasporti presso gli uffici del Comune, si rende disponibile il relativo modulo di presentazione.
Per quanto sopra espresso si invitano, pertanto, le famiglie che iscrivono il proprio figlio al servizio di trasporto scolastico per la prima volta, a rispettare la data del 30 giugno 2023 quale termine della presentazione della domanda, come meglio specificato nella Circolare Servizi Scolastici anno 2023/2024."