RIQUALIFICAZIONE DEI GIOCHI NEI GIARDINI PUBBLICI DEL COMUNE

Un intervento da oltre 66mila Euro per i giochi di Capoluogo e Frazioni

Si è concluso in questi giorni un cospicuo intervento per la sostituzione e manutenzione dei giochi nei giardini pubblici su tutto il territorio comunale.

Ai “giardini della Ruzza” è stata installata una nuova casetta di legno, sostituite alcune parti dei giochi esistenti e posata una nuova pavimentazione in gomma colata sotto l’altalena. Si è poi provveduto alla manutenzione di tre panchine ed all’installazione di una nuova panchina all’interno del giardino.
Presso i “giardini della Pesa” è stata installata una grande torre con scivolo in alluminio e polietilene corredata da apposita pavimentazione antitrauma.
Nei “giardini del Turlaccio” è stata sostituita l'altalena con una nuova ed eseguita la manutenzione delle panchine presenti.
Nei “giardini del Pratone” si è sostituito lo scivolo in legno da pendio con una nuova struttura ed è stata effettuata la manutenzione delle assi in legno delle capanne.
Nei Giardini di via Dino Campana è stato posizionato un nuovo girello.
A "Badia", nel campetto da calcio posto in via Boccaccio verranno installate delle nuove porte, mentre nel giardino in viale della Libertà è stata effettuata la manutenzione sulle panchine esistenti.
A Montecarelli, in via delle Voltate, è stata riqualificata e riparata la torretta in legno con scivolo.
A Latera sono state  sostituite le due molle in legno con delle nuove ai giochi esistenti.
A Cavallina, nei giardini di Via II Giugno, è stata installata una nuova torre in legno a doppia torre con ponti corredata da adeguata pavimentazione antitrauma. si è poi provveduto alla manutenzione di quattro panchine ed all’installazione di una nuova panchina.

Sempre presso i giardini di Via II Giugno a Cavallina e nei giardini pubblici di Galliano sono state installate, grazie a Fondi della Società della Salute, due altalene per disabili.

Nelle prossime settimane verranno inoltre effettuati degli interventi di manutenzione ordinaria dove necessario.

I lavori, escluse le installazioni delle due altalene per Disabili, hanno avuto un costo di circa 66mila Euro.