La Consulta dei Genitori di Barberino

La Consulta dei Genitori di Barberino


Tipologia: Associazione sociale

Anno di costituzione: Marzo 2014

A chi si rivolge: Studenti e genitori dell'istituo Comprensivo di Barberino di Mugello

Finalità: Promuovere attività in ambito scolastico e sul territorio per favorire l'aggregazione, l'integrazione e la collaborazione tra famiglie e mondo scolastico.

Principali attività:
Organizzazione di progetti atti a migliorare la vita scolastica e promuovere attivita' che rendano gli ambienti scolastici luoghi aperti.
Organizzazione di eventi pubblici con temi legati alla scuola oltre che eventi specificatamente allestiti con lo scopo di raccogliere fondi da dedicare alla  scuola e alle attivita'scolastiche

Principali iniziative nel corso dell'anno:
Laboratori all'interno della scuola, eventi ludici con coinvolgimento delle famiglie, incontri con specialisti su temi di vario genere.

Iscritti:
La partecipazione alle attivita' della consulta non prevede un' iscrizione formale. Ogni genitori e/o studente puo' partecipare alle varie attivita' promosse secondo disponibilita' di tempo, competenza ecc. L'unico oragno eletto e' il direttivo espressione di elezione fra i genitori dei vari plessi dell'istituto comprensivo. Si compone di 10 membri ognuno dei quali e' referente di un plesso sul territorio del comune.

Cariche Associative:

Coordinatore interno- Elena Gobbi; segretario-Ala Burusciuc; tesoriere-Sabrina Paoletti e Silvia Landi; Referente Amministrazione-Myriam Pinto; referenti associazioni-Elisa Carpini e Maria Stella Schembari; referenti rete delle consulte-in base alla disponibilità
 

Contatti:
Sig.ra Elena Gobbi 340-6798590

E-mail:
consultagenitori.barberino@gmail.com

Per collegarsi direttamente al sito della Consulta e consultare le prossime iniziative clicca qui