TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA' AREE PEEP

Pubblicato
Data di scadenza

Delibera del C.C. n.3 del 09/03/2022

Si comunica che Con Delibera del C.C. n.3 del 09/03/2022 è stato approvato il nuovo Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà sulla aree PPEP  e   per l’eliminazione dei vincoli contenuti nelle convenzioni di assegnazione concernenti il prezzo massimo di cessione.

La trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree ricomprese nei piani di edilizia residenziale pubblica può essere ora  richiesta su iniziativa dei soggetti interessati, ove siano trascorsi almeno 5 (cinque) anni dalla data di assegnazione dell’unità abitativa, indipendentemente dalla data di stipula della convenzione di assegnazione dell’area ove insiste la detta unità o in alternativa.

I soggetti assegnatari possono – anche senza procedere alla contestale richiesta di trasformazione del diritto di superficie in proprietà - richiedere l’eliminazione dei vincoli relativi al prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e loro pertinenze nonché al canone massimo di locazione delle stesse ove  contenuti nelle convenzioni.  

Per informazioni e chiarimenti contattare il Settore tecnico tel.0558477317 o 0558477316

 

Per procedere oltre devi inserire le tue credenziali cliccando sul pulsante "login".
E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

SPID – sistema pubblico di identità digitale;
CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
CIE – carta di identità elettronica;
 


Sign in with OpenAm