BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Anagrafe, stato civile e cittadinanza

La legge consente di poter affidare le ceneri del defunto a un familiare o altro soggetto, nel rispetto della volontà del defunto

Si tratta di un attestato che certifica il diritto di soggiorno permanente per un cittadino di uno stato membro dell’Unione europea.

Chi ha costruito o risutrutturato un immobile è tenuto a richiedere il numero civico o a verificarlo, se non è certo della sua correttezza

L'autentica della copia consiste nell'attestazione da parte del pubblico ufficiale della conformità di una copia con l'originale.

E' l'attestazione, da parte di un pubblico ufficiale, che una firma è stata apposta in sua presenza, dopo essersi accertato dell'identità della persona che sottoscrive.

L'autocertificazione è una dichiarazione in carta semplice che può essere presentata alle pubbliche amministrazioni ed ai privati, che lo consentono, in sostituzione di un certificato.

Chi desidera cambiare il proprio nome o cognome deve presentare domanda alla Prefettura di Firenze, indicando i motivi della richiesta.